LA NOSTRA STORIA

Francesco e Salvatore Salvo

Francesco e Salvatore Salvo, da anni si dedicano con passione al loro lavoro per portare avanti una tradizione che si tramanda da tre generazioni e per farlo sono partiti dalle basi, studiando e lavorando su impasti e cotture, sviluppando idee gastronomiche e imprenditoriali, guardando avanti e guardandosi attorno, non solo nel mondo della pizza, ma anche in quello dell’enogastronomia in generale, arrivando, oggi, a diventare la voce autorevole e moderna della pizza napoletana contemporanea, della pizza del futuro.

La storia

La storia della famiglia Salvo è tramandata da 3 generazioni ed è strettamente legata alla cultura della pizza, alla sua valenza di cibo popolare e al tempo stesso ricco, nutriente e goloso. Il tutto ha inizio nel 1968, quando Giuseppe Salvo rileva una pizzeria a Portici. A metà degli anni novanta, i figli di Giuseppe, Francesco e Salvatore iniziano ad affiancarlo nell’attività. Nel 2006, dopo la scomparsa del padre, i figli aprono la loro prima pizzeria a San Giorgio a Cremano. Da lì in poi, il brand Pizzeria Salvo si rafforza e si espande, arrivando all’apertura di un secondo ristorante, stavolta a Napoli, in zona Chiaia, precisamente alla Riviera, nel 2018.

La tradizione di famiglia continua ogni giorno seguendo un percorso storico e perseguendo la vera filosofia della pizza napoletana, rendendola attuale e al passo coi tempi.

Il team

Pizzeria Salvo da sempre lavora con una squadra nutrita di persone, alcune sono presenze storiche altre invece più giovani: tutti però mettono al servizio del cliente la passione e la professionalità maturate attraverso un incessante lavoro di squadra che si pone sempre l’obiettivo di proporre un’esperienza unica.

Margherita