Identità Golose Guida 2016

//Identità Golose Guida 2016

La nostra recensione

La pizza a Napoli è una cosa seria, in particolare da quando l’attenzione mediatica ha puntato i riflettori su protagonisti-pizzaioli che hanno elevato questo piatto popolare a un livello sempre più ricercato. San Giorgio a Cremano non sarà Napoli, ma vi assicuriamo che presso la Pizzeria dei fratelli Salvo, Francesco & Salvatore, potrete gustare una delle massime espressioni di pizza napoletana, in un contesto curato maniacalmente in ogni dettaglio.

Partendo da un vissuto radicato nelle tradizioni familiari,i Salvo Brothers sono riusciti nell’intento di restylizzare offerta e locale, mantenendo intatta l’essenza artigiana del loro prodotto: farine selezionate con una miscela grezza macinata su misura; percentuale ridicola di lievito e un’idratazione spinta oltre il 60% assicurano un impasto da record, scioglievole e leggerissimo, che non subisce passaggi in frigo. La meticolosità genuina dei Salvo inoltre si è mossa alla ricerca di ingredienti stellari per i condimenti delle pizze: coinvolgendo numerosi produttori del territorio; chef autorevoli; riportando in auge ricette popolari e impiegando oli extravergini differenti in relazione ai topping utilizzati per guarnire i propri super impasti .

Il cerchio si chiude in bellezza con una gamma di fritti da capogiro per struttura e levità, presentati da un team in sala che esibisce una professionalità fuori dal comune (grazie anche ad alcuni stage presso grandi ristoranti italiani). Ultima menzione positiva per la sorprendente carta di vini/birre e per il fine pasto a base di straordinarie zeppole fritte

vai alla pagina originale

 

2019-03-06T15:21:33+00:00